P-TREX

P-TREX, Business Unit di Fibre Net, è un’azienda del Made in Italy specializzata nella progettazione e nella produzione di profili, grigliati, strutture e recinzioni in materiale composito PRFV (Poliestere Rinforzato Fibre di Vetro), che trovano impiego in molteplici ambiti, sia industriali sia infrastrutturali, come tecnologie ad hoc o come soluzioni sostitutive di prodotti analoghi realizzati con materiali convenzionali.

P-TREX cura al meglio ogni dettaglio riguardante le fasi di ingegneria, produzione e assistenza alla clientela. Le sue linee di prodotto garantiscono alla committenza lo sviluppo di soluzioni in PRFV certificate e su misura. Grazie al know how di Fibre Net e al servizio di progettazione interno che vanta più di vent’anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni in materiale composito, la linea P-TREX coniuga alta specializzazione a un’importante capacità produttiva.

Linee di produzione

Le linee di produzione sono: P-TREX P, la linea di profili pultrusi in materiale composito PRFV. Sono disponibili oltre 200 geometrie realizzate in diverse materie prime e colori, con vasta scelta in pronta consegna; quindi ecco P-TREX G, la linea di grigliati in materiale composito PRFV, disponibili in diversi formati, spessori e dimensioni di maglia, realizzabili in finiture e classi antisdrucciolo differenti.

P-TREX S è invece la linea dedicata alle strutture complesse in materiale composito PRFV, che rappresentano oggi la migliore soluzione tecnica ed economica per il settore industriale. Vengono realizzate su misura e sono caratterizzate da elevata resistenza agli agenti chimici aggressivi e all’invecchiamento atmosferico con conseguente azzeramento dei costidi manutenzione; P-TREX F, infine, è la linea dedicata alle recinzioni e ai cancelli in PRFV, la soluzione più innovativa per recintare e proteggere quelle aree dove sono richiesti isolamento elettrico, amagneticità e radio-trasparenza.

DAGLI AEROPORTI ALLE FERROVIE

P-TREX è un esempio strutturato di Made in Italy in cui l’ingegneria, i laboratori chimico e meccanico, la R&D e la produzione collaborano strettamente con l’obiettivo di fornire a progettista, ente, committente soluzioni in PRFV certificate, innovative e personalizzate.

Particolarmente impiegate nel mondo aeroportuale, dove soddisfano il requisito di frangibilità e radio- trasparenza, le recinzioni in PRFV di P-TREX rappresentano il confinamento ideale anche per stazioni e sottostazioni elettriche, linee ferroviarie, aree industriali e ogni contesto in cui siano richiesti isolamento elettrico, amagneticità e resistenza alla corrosione.

SITO WEB

p-trex.it