Innovazione vetroresina

SISTEMI P-TREX

Dall'”universo” tecnologico Fibre Net arrivano le soluzioni firmate dalla sua divisione P-Trex che trovano applicazione (e soddisfazione) anche nel campo ferroviario. I profili pultrusi VTR in vetroresina di P-Trex, infatti, trovano utilizzo in campo railway per recintare e proteggere stazioni e sottostazioni elettriche laddove siano richiesti isolamento elettrico, amagneticità e radio-trasparenza. Non necessitano della messa a terra. Il materiale composito, a differenza degli altri materiali, come per esempio l’alluminio nel settore ferroviario, si caratterizza per le sue caratteristiche di isolante elettrico e di radiotrasparenza, oltre alla durabilità e assenza di manutenzione.

Le strutture P-TREX S, permanenti o temporanee, sono progettate e realizzate a disegno, secondo le diverse esigenze e condizioni di utilizzo, in termini di carichi applicati, di aggressività degli ambienti, di comportamento al fuoco. La progettazione e la produzione dei sistemi avvengono in conformità alla norma UNI EN ISO 14122 “Mezzi di accesso permanenti al macchinario” nonché al D. Lgs. 81/2008 “Testo unico sulla sicurezza e salute sul lavoro”.

I vantaggi del PRFV

Il PRFV, altrimenti conosciuto come vetroresina, si caratterizza per la sua leggerezza e modularità, che sono solo due dei principali vantaggi del suo utilizzo, sia come unico “attore” che in combinazione con materiali tradizionali. Grazie a questi vantaggi, l’installazione diventa facile, veloce ed economicamente vantaggiosa.

Un altro beneficio nel lungo periodo, che diventa uno dei fattori più importanti dal punto di vista economico, è dato dal fatto che i prodotti vantano un’elevata resistenza alla corrosione e non necessitano di manutenzione. Rispetto ai materiali tradizionali, infatti, non è necessario effettuare trattamenti interni esterni alle superfici. Studi e prove hanno stabilito che l’invecchiamento di questo materiale è minimo.

infrastrutture
materiali
railway
SVILUPPATORE

P-Trex by Fibre Net

logo_ptrex
TECNOLOGIE

P-Trex by Fibre Net realizza soluzioni personalizzate in PRFV, materiale composito conosciuto anche come vetroresina, per qualsiasi applicazione industriale. I prodotti sono articolati in quattro linee:

P-TREX P / Profili
P-TREX G / Grigliati
P-TREX S / Strutture
P-TREX F / Recinzioni

I manufatti in vetroresina di P-Trex, quali passerelle, parapetti, scale e ponti, rappresentano oggi la migliore soluzione tecnica ed economica per il settore industriale.

LOGO_FIBRENET_COLORI-1024x931
DOCUMENTI TECNICI
ALTRE TM SOLUTIONS

Infrastrutture riqualificate