VITA INTERNATIONAL
Sistemi di sicurezza stradale e sostenibilità ambientale possono “coesistere” armoniosamente? Per VITA International senza alcun dubbio, ed è proprio questo – in estrema sintesi – il senso profondo della mission aziendale.
Guidata da una filosofia improntata alla massima tutela dell’ambiente naturale, VITA International progetta, produce e commercializza barriera di sicurezza in legno (massello o lamellare) e acciaio Corten, ovvero soluzioni di road safety da collocare in contesti paesaggistici del tutto peculiari, quali sono le strade di montagna o le arterie che scorrono nel mezzo delle grandi pianure coltivate, così come quelle che costeggiano scenari lacustri o marini.
VITA International, attraverso la sua produzione, punta così a coniugare l’affidabilità di sistemi all’avanguardia in fatto di sicurezza stradale con un design ricercato, che si integri sempre con l’ambiente circostante. Le soluzioni tecniche di VITA International non sono semplici “accessori” stradali, ma sanno anche diventare protagonisti di stile, landmark estetici, simboli – oltre che di sicurezza – di alta qualità.
Il legno e l’acciaio impiegati nei processi produttivi, inoltre, sono completamente riciclabili, a ulteriore conferma di un approccio di piena economia circolare, di vita utile che, programmaticamente, si rigenera in un ciclo che non ha mai fine.