CABINE ELETTRICHE
A Visione Sicurezza 2023 Bestefa ha portato una cabina elettrica modello J016 con consegna di media tensione per utenti attivi e passivi, una tipologia generalmente installata presso le linee ferroviarie per l’alloggiamento degli impianti tecnologici. Le misure delle cabine possono essere varie, con lunghezze che arrivano fino a 7,50 m.
“Si tratta – rileva Giuseppe D’Andrea, di Bestefa – di cabine monoblocco realizzate nello stabilimento Bestefa, che è omologata e qualificata Enel per questa specifica soluzione tecnica da circa 40 anni“. Le cabine elettriche Bestefa, diffuse su tutto il territorio nazionale, sono un manufatto molto richiesto anche e soprattutto nel campo delle infrastrutture, dalle già citate reti ferroviarie a quelle stradali, per esempio al servizio delle gallerie sempre con funzione di alloggiamento degli apparati tecnologici.
Ma non solo: un ambito applicativo molto rilevante è quello relativo alle aree urbane e/o industriali, laddove siano interessate a progetti di espansione che prevedono un potenziamento energetico.