Know-how antisismico

BJ Bearings and Joints alla conferenza WCEE di Milano

Il Main Partner AstepON Bearings and Joints è stato tra i protagonisti del recente WCEE 2024, la Conferenza Mondiale dell’Ingegneria Sismica, che si è tenuta al centro congressi MICo Milano.

BJ, specialista in giunti, appoggi e dispositivi antisismici, ha messo sotto i riflettori dell’evento, tra le altre, un’eccellente best practice “milanese”: la fornitura di 164 dispositivi shock transmitters (detti anche “accoppiatori oleodinamici”) a salvaguardia del nuovo ospedale Galeazzi del Gruppo San Donato, 16 piani fuori terra e 94 m di altezza.

Una particolarità: gli accoppiatori sono costantemente monitorati, H24 e 7 giorni su 7, attraverso un sofisticato sistema che ne consente il controllo continuo da remoto.

Sotto un ponte da record

Dalla grande edilizia ai grandi ponti. BJ, che ha Milano ha messo in bella mostra anche i giunti della serie PG, nonché i suoi gli appoggi, qualche giorno prima della kermesse lombarda è stata citata nel prestigioso contesto della conferenza IABMAS 2024 di Copenaghen, in Danimarca, per il suo apporto specialistico in un intervento di “bridge management” che ha riguardato alcune attività su dispositivi di una pila del viadotto Coltano dell’autostrada A12, il più lungo d’Italia.

Clicca qui per maggiori approfondimenti su questa importante referenza per la quale, naturalmente, ci complimentiamo con il nostro Main Partner.

Azienda | Bearings and Joints