Più sicurezza per tutti

Particolari che fanno qualità: barriera Mini-Guard su cavalcavia

Il contesto è quello di una rete viaria locale (dunque a traffico misto) che si incrocia con quella autostradale di un’importante ring road del Nord Italia. Da una parte vi è un’area industriale, dall’altra la vista si apre su campagna costellata da cascine modello e allevamenti bovini.

Una peculiarità del worksite riguarda l’impiego della barriera di sicurezza temporanea in acciaio Mini-Guard, distribuito in Italia dal nostro Main Partner Prealux. Ovvero un dispositivo ideale nei casi in cui si rendono necessarie riconfigurazioni di corsie o carreggiate.

Il sistema è testato secondo la normativa DIN EN 1317 e ha superato con successo i livelli di resistenza all’impatto T1, T2 e T3. È molto leggero (48 kg per ogni elemento), ha una larghezza relativa di 200 mm più 300 mm carrabili, e può facilmente essere assemblato a mano, grazie a un particolare plug-in, con l’ausilio di solo due addetti.

Parafrasando De Gregori, è da certi particolari che si riconosce una metodologia di attrezzaggio del cantiere che punta su una serie di “dettagli” che fanno la qualità, e con essa la sicurezza, perché grazie a Mini-Guard la separazione delle aree di lavoro e di transito è assicurata.

Azienda | Prealux