Network Anceferr

AstepON e i suoi partner in rete con le imprese ferroviarie

Un’edizione d’eccezione. L’Assemblea 2024 dell’Anceferr, l’associazione nazionale delle imprese ferroviarie, che si è tenuta a Palazzo Brancaccio, Roma, il 14 novembre scorso non potrebbe essere definita altrimenti, in ragione della quantità e della qualità degli operatori presenti e di un programma di elevatissimo interesse.

Una nota da sottolineare tra le molte: lo spirito di collaborazione tra i protagonisti del settore ferroviario (e delle infrastrutture più in generale), come attestato dalla partecipazione attiva del Vice Ministro del MIT Edoardo Rixi, nonché del CEO e DG di RFI (Gruppo FS Italiane) Gianpiero Strisciuglio.

Istituzioni e stazioni appaltanti/gestori hanno fatto così rete sia con le 83 imprese ferroviarie che fanno parte dell’associazione presieduta da Vito Miceli e diretta da Cristina Polidoro, sia con le aziende presenti, tutte votate all’innovazione.

AstepON, da parte sua, come ormai da tradizione è stato sponsor dell’iniziativa, rappresentando così tutto il suo grande network di Main e TM Partner. Da sottolineare, inoltre, la presenza sempre come sponsor dei nostri partner Fibre Net e P-Trex (Fibre Net Group), nonché di forTENDER e Techspertise, due aziende che, rispettivamente nel campo della progettazione per l’impresa in fase di gara e del product engineering, collaborano strettamente con noi.

Molti approfondimenti sull’Assemblea sono già disponibili sul sito web ANCEFERR e anche sulla piattaforma VISION Journal, main media partner dell’iniziativa. A cui, da parte nostra, ancora una volta plaudiamo raccontandola anche attraverso questa fotogallery.