Malta per giunti

Soluzione ad hoc Fibre Net: sicurezza e affidabilità

Focus su un materiale costruttivo sviluppato per “combinarsi” perfettamente con elementi-chiave come i giunti stradali e capace di portare in eredità alla manutenzione aumentati standard di affidabilità, sicurezza ed efficienza esecutiva.

Stiamo parlando di Struttura Steel Fluid SF 100 RP, una malta strutturale, monocomponente, fluida, espansiva in aria, con fibre rigide in acciaio, a elevata duttilità e alte prestazioni meccaniche.

La malta, oggi dotata di un nuovo imballo, è uno dei numerosi frutti della ricerca del nostro Main Partner Fibre Net e sta riscuotendo l’apprezzamento degli operatori proprio per le sue virtù d’impiego tra cui il rapido sviluppo di resistenze meccaniche anche a basse temperature.

Focus sulla soluzione

Struttura Steel Fluid SF 100 RP risponde ai requisiti prestazionali richiesti dalla norma EN 1504-3 per malte strutturali di classe R4 di tipo CC e si presenta come una malta idonea a ripristinare, riparare, ringrossare e/o consolidare elementi in calcestruzzo di opere infrastrutturali (stradali e ferroviarie), ma anche civili, industriali e idrauliche.

L’elevata aderenza al supporto, la stabilità volumetrica, la resistenza agli agenti atmosferici e ai cicli di gelo-disgelo e le elevate resistenze meccaniche già alle brevi stagionature, consentono di eseguire, impiegandola, interventi durevoli, affidabili e con una significativa rapidità di messa in esercizio. La presenza di fibre di acciaio rigide uncinate conferisce alla soluzione un comportamento duttile, con elevate resistenze a trazione per flessione anche in questo caso fin dalle brevi stagionature, alle sollecitazioni cicliche e agli urti.

È utilizzata per interventi su qualsiasi tipo di struttura in c.a., per getti in orizzontale o entro cassero, per ripristino di spessori importanti di cls degradato o aumenti di sezione di travi, pilastri, solette, riparazione pavimentazioni industriali, e per lavori dove non è possibile utilizzare reti aggiuntive di armatura o in condizioni di esercizio soggette a forti sollecitazioni come, per l’appunto, nella posa dei giunti stradali e ferroviari.

Scarica la scheda tecnica