Design e robustezza

Coperture in acciaio e vetro per un sottopasso milanese

Design d’alta scuola e robustezza sono definizioni adatte a descrivere una struttura composta da coperture in acciaio e vetro andate a guarnire e insieme proteggere le scale di accesso e il vano ascensori del nuovo sottopasso ciclopedonale di via Oroboni, a Milano, realizzato nel contesto di una serie di lavorazioni riguardanti la linea ferroviaria regionale Milano-Seveso-Asso.

Qui, nell’ambito di un intervento esecutivo a cura di FADEP, lo specialista EuroprogressGroup, Main Partner AstepON, ha messo in campo il suo know-how in materia di carpenterie metalliche e non solo, date le peculiarità delle strutture.

Stiamo parlando, per la precisione, di tre coperture distinte costituite in profili in acciaio e pannelli in vetro stratificato a doppia lastra con intercalare polimerico. Ovvero di un “vetro strutturale” estremamente resistente agli agenti atmosferici.

EuroprogressGroup, da parte sua, si è occupato della progettazione strutturale e d’officina, nonché di produzione, zincatura, verniciatura e posa in opera dei tre elementi. Capaci, nel loro inserirsi nel quadro urbano e infrastrutturale, di raggiungere un duplice obiettivo: garantire la massima efficienza e durabilità e, allo stesso tempo, valorizzare il territorio dal punto di vista architettonico.

Main Partner | EuroprogressGroup