Parapetto dinamico

RAILY PSP

Dalla collaborazione tra Stratec RT e la compartecipata Raily arriva RAILY PSP, un parapetto dinamico “pieghevole” brevettato, in acciaio zincato oppure Corten, fornito in moduli preassemblati da 2 e 2,5 m, quindi estremamente versatile.

Grazie agli snodi interni (brevettati anch’essi), RAILY PSP può essere installato in modo semplice e rapido direttamente in sito, senza più vincoli di rilievi, misurazioni e soprattutto senza errori, risparmiando tempo e denaro. Il parapetto si adatta a curve e angoli fino a 90°, nonché a pendenze fino a 17° con un dislivello anche di 40 cm con un solo modulo e su ogni tipo di opera.

RAILY PSP garantisce un’elevatissima resistenza all’impatto, è certificato ai sensi della norma EN 1317 e, in caso di urto, il singolo elemento danneggiato è subito sostituibile. Il prodotto, inoltre, è anche smontabile e rimontabile in un altro sito.

Ricerca e sviluppo


Il nuovo parapetto rappresenta dunque un’importante novità nel suo specifico mercato. Motivata dal fatto che la sua origine risiede in un’approfondita attività di ricerca e sviluppo volta alla risoluzione di una serie di “problematiche” riscontrate frequentemente nei cantieri dagli addetti ai lavori, come la rilevazione puntuale delle misure, le tempistiche nell’approvvigionamento dei materiali, l’adattamento dei parapetti e la loro installazione.

sicurezza
engineering
SVILUPPATORE

Stratec RT

TRATTI DISTINTIVI

La modularità di RAILY PSP consente, insieme ai suoi altri punti di valore, di superare tutto questo, arrivando a portare in qualsiasi contesto di applicazione una soluzione ad hoc e affidabile, e soprattutto in modo rapido e senza imprevisti. “Sopralluoghi e preventivi – concludono da STRATEC RT – in pratica non sono più necessari…”.

logo_Stratec
DOCUMENTI TECNICI