Pannelli innovativi

KRION

Dall’Appennino e l’Adriatico hanno trovato casa soluzioni antirumore che sanno coniugare performance ed ecosostenibilità, complice anche l’impiego sapiente (nonché tracciato e certificato) di un materiale unico come il legno. Stiamo parlando di Wood Solutions, azienda con sede a Novafeltria (Rimini) in rete con il gruppo VITA International-Roadlink e con le spalle coperte da una lunga esperienza nel settore del fonoisolamento-fonoassorbimento.

Se è il legno, tuttavia, è stato il punto di partenza ed è tuttora un filo conduttore forte dell’esperienza Wood Solutions, che come VITA e Roadlink è Main Partner di AstepON, nel tempo la famiglia dei prodotti sviluppati si è ingrandita notevolmente con soluzioni avanzate realizzate impiegando molti altri materiali: acciaio zincato, lega di alluminio, lega di alluminio e acciaio, PMMA e anche vetro. All’insegna di una cultura tecnica-materica frutto di una ricerca a tutto campo.

Solid surface dai plurimi vantaggi

Tra le soluzioni recenti più innovative, messe in doverosa bella mostra anche nel corso della recente Intertraffic Amsterdam 2022, anche i pannelli in Krion, il solid surface sviluppato dal gruppo Porcelanosa che porta con sé una serie di vantaggi significativi, dalla durabilità all’estetica alla sostenibilità ambientale (prodotti totalmente riciclabili con per lo più, nel corso della loro vita utile, valenza fotocatalitica, ovvero di assorbimento degli agenti inquinanti).

ambiente
materiali
SVILUPPATORE

Wood Solutions

KNOW-HOW

La protezione acustica messa in campo da Wood Solutions, i cui prodotti sono tutti marcati CE, riguarda infrastrutture di trasporto, spazi pubblici e attività produttive. L’esperienza dei suoi specialisti e la conoscenza ingegneristica del trattamento del suono hanno portato l’azienda a maturare un costante sviluppo di competenze anche per quanto riguarda l’assistenza post-vendita, la posa in opera, nonché la manutenzione delle barriere.

ALTRE TM SOLUTIONS

Acciaio zincato