Lighting versatile

SISTEMA G-LIGHT

G-Light è la soluzione tecnologica “figlia” di GuardLED che abbina la semplicità di applicazione alle barriere esistenti a migliorate performance in termini illuminotecnici.

Si applica sotto la lamina della barriera ed è installabile su dispositivi di qualsiasi tipologia e materiale, senza influenzarne prestazioni e caratteristiche. Anche G-Light come GuardLED è realizzato in poliuretano ed è adattabile anche in curva.

Appositamente pensato per essere applicato su qualsiasi tipo di barriera, G-Light è stato inizialmente progettato per essere fissato su barriere con angolo di 90° rispetto alla pavimentazione stradale. A seguito delle differenti casistiche incontrate, come strada con inclinazioni differenti oppure barriere con altezze differenti, è stata studiata la possibilità di ruotare il dispositivo rispetto al piano stradale per poterlo così adattare a ogni situazione.

Evoluzione tecnologica

G-Light ha in comune con il suo progenitore GuardLED la tecnologia di illuminamento, in costante evoluzione. In soli due anni, a questo proposito, sono state ottenute prestazioni sempre più performanti orientate anche a una sempre maggiore riduzione sia del consumo di energia, sia della dispersione di luce non diretta sull’asfalto.

Per quanto riguarda il primo aspetto, si è lavorato molto sulla Strip LED, più performante della precedente, mentre per il secondo è stata studiata una copertura più adatta finalizzata a ridurre ulteriormente la luce verso l’alto e, quindi, sempre di più l’inquinamento luminoso. La lente ottica Khatod asimmetrica, che distribuisce uniformemente la luce sulla carreggiata a un’altezza ottimale di 40 cm da terra, è invece rimasta la stessa.

sicurezza
ambiente
smart road
SVILUPPATORE

Roadlink Italia

FUNZIONALITÀ

Dispositivo di illuminazione dai seguenti vantaggi: installazione semplice su dotazioni esistenti; eliminazione di punti singolari di illuminazione a favore di una soluzione continua a beneficio di utenti e operatori; visibilità migliorata lato traffico; risparmio energetico e significativa riduzione dell’inquinamento luminoso; costi di gestione ridotti anche in virtù dell’adozione di materiali performanti e durevoli.

APPLICAZIONI

Svincolo di Spinea (Passante di Mestre, CAV), Cava dei Tirreni (A3, Autostrade Meridionali), svincolo di San Michele all’Adige (A22, Autostrada del Brennero), barriera di Casalecchio di Reno (A14, Autostrade per l’Italia), vari punti rete area veronese (Veneto Strade).

VIDEO: AUTOSTRADA DEL BRENNERO
DOCUMENTI TECNICI