RIVOLUZIONE GUARDLED
GuardLED è un rivestimento in poliuretano per barriere di sicurezza stradali equipaggiato con Strip LED sviluppato da Roadlink capace di regalare al percorso stradale un’illuminazione uniforme, ecosostenibile e “dal basso”.
Si tratta di un rivestimento completo (involucro in poliuretano più Strip LED) installabile su barriere testate G LH1 BL2 e GL H2 BL2 e dal design raffinato, che concentra in sé funzioni di safety grazie all’alleanza tra i materiali e le tecnologie: nel primo caso il poliuretano integrale dà forma al dispositivo e lo rende durevole nel tempo e con notevoli capacità di assorbimento degli urti (riduce la severità d’impatto dei veicoli, ma anche dei motocicli).
Il poliuretano è un polimero bi-componente a pelle integrale che presenta in superficie uno strato elastico. È molto resistente alle abrasioni e ha infinite possibilità di colorazioni. Al suo interno presenta una spugna compatta a cellule chiuse che gli conferisce morbidezza ed elasticità, anche alle basse temperature, fattore essenziale per l’assorbimento degli urti.
GuardLED ha in comune con la sua versione versatile, G-Light, la tecnologia di illuminamento, in costante evoluzione. In soli due anni, a questo proposito, sono state ottenute prestazioni sempre più performanti orientate anche a una sempre maggiore riduzione sia del consumo di energia, sia della dispersione di luce non diretta sull’asfalto.