Illuminazione adattabile

G-LIGHT SU NEW JERSEY

Installabile su ogni tipologia di barriera: fissa come mobile, per esempio il MiniGuard, in acciaio come in calcestruzzo. È il sistema G-Light sviluppato da Roadlink, pura tecnologia GuardLED, innovazione assoluta nel campo dell’illuminazione stradale che apporta valore aggiunto ai guard-rail, senza influenzarne funzionamento e prestazioni (clicca qui per ulteriori informazioni).

Il sistema G-Light – ricordiamolo – si compone di una guaina estrusa in PVC (personalizzabile), strip LED, sigillatura con resina poliuretanica bicomponente a elevato grado di trasparenza con filtro anti UV e anti-ingiallimento, cavi interni che garantiscono un’alimentazione a linea continua in serie ottica assimetrica stradale Khatod GuardLED e connettori DTP.

Tra i suoi punti di valore: installazione semplice e rapida su dotazioni stradali esistenti, eliminazione di punti singolari di illuminazione a favore di una soluzione continua e radente, con vantaggi sia per gli utenti della strada, sia per il personale addetto al cantiere, visibilità migliorata dal lato traffico, risparmio energetico e significativa riduzione dell’inquinamento luminoso, per concludere con costi di gestione ridotti anche in ragione dell’adozione di materiali performanti e ad alta durabilità.

Personalizzazione

Versatile per eccellenza, G-Light è impiegabile anche in casi particolari di installazione, che prevedono per esempio adattamenti a sistemi esistenti, come nel caso di New Jersey con cordoli superiori alloggianti altri dispositivi di segnalamento in prossimità delle barriere autostradali.

Roadlink, infatti, ha già in curriculum interventi che, oltre alla Strip LED, hanno previsto la realizzazione di lamiere di alloggiamento cavi a copertura e integrazione dei dispositivi di protezione già presenti. Il futuro, insomma, sa adattarsi perfettamente anche al passato, offrendo risposte precise alle nuove esigenze di gestori e utenze.

sicurezza
ambiente
smart road
SVILUPPATORE

Roadlink Italia

FUNZIONALITÀ

Dispositivo di illuminazione dai seguenti vantaggi: installazione semplice su dotazioni esistenti; eliminazione di punti singolari di illuminazione a favore di una soluzione continua a beneficio di utenti e operatori; visibilità migliorata lato traffico; risparmio energetico e significativa riduzione dell’inquinamento luminoso; costi di gestione ridotti anche in virtù dell’adozione di materiali performanti e durevoli.

APPLICAZIONI

Svincolo di Spinea (Passante di Mestre, CAV), Cava dei Tirreni (A3, Autostrade Meridionali), svincolo di San Michele all’Adige (A22, Autostrada del Brennero), barriera di Casalecchio di Reno (A14, Autostrade per l’Italia), barriera autostradale di Verona Sud (A4 Autostrada Brescia-Padova) vari punti rete area veronese (Veneto Strade).

DOCUMENTI TECNICI