Barriere mobili

MINIGUARD

Mini-Guard, distribuito in Italia da Prealux, Main Partner AstepON, è una barriera di sicurezza temporanea in acciaio dall’impiego ideale in quei contesti in cui si rendono necessarie modifiche frequenti al flusso della circolazione veicolare, per esempio nel caso di riconfigurazioni di corsie o carreggiate.

Mini-Guard, essendo dotato di catadiottri sulla parte superiore e inferiore (ragion per cui non sono necessarie ulteriori marcature stradali), è una soluzione efficace anche in situazioni notturne o di limitata visibilità.

Resistenza, leggerezza, posa rapida

Il sistema è testato secondo la normativa DIN EN 1317 e ha superato con successo i livelli di resistenza all’impatto T1, T2 e T3. È molto leggero (48 kg per ogni elemento), ha una larghezza relativa di 200 mm più 300 mm carrabili, e può facilmente essere assemblato a mano, grazie a un particolare plug-in, con l’ausilio di solo due addetti.

Dai centri urbani alle autostrade

La versatilità di Miniguard, oltre che nei suoi specifici tratti distintivi, si manifesta anche e soprattutto nelle sue destinazioni applicative, che vanno dai centri urbani alla grande viabilità autostradale. In ambito cittadino, questa soluzione – nata mobile – può anche essere risolutiva in via permanente di determinata situazioni di gestione della viabilità. Nei contesti extraurbani diventa ideale nella separazione dei flussi di traffico veicolare dalle aree di cantiere.

cantiere
sicurezza
SVILUPPATORE

Prealux

FUNZIONALITÀ

Barriere di sicurezza mobili prestazionali e di rapida posa impiegate per la separazione dei flussi veicolari dalle aree di cantiere o per canalizzare il traffico in ambito urbano.

prealux
VIDEO: LA SOLUZIONE
DOCUMENTI TECNICI